#2instawithlove per Nokia, che cos’è e come funziona



#2instawithlove è l’ultima trovata di Nokia per i clienti in possesso di un qualunque smartphone con un Window Phone Store. E potrebbe anche rappresentare una sorta di “apripista” per l’approdo su Nokia della più ben nota App Instagram. Infatti, come i più informati sanno, per adesso Instagram resta un social network scaricabile solo da chi possiede I-Phone o Blackberry, dunque i milioni di utenti in possesso di uno smartphone Nokia non possono accedere a questa utile applicazione, che in tantissime persone ha acceso la passione per la fotografia.

Ma Nokia, colosso finlandese per tantissimo tempo leader nelle vendite di telefonini ed apparecchi mobili, pensa sempre ad i suoi clienti, e proprio per questo ha deciso di lanciare #2instawithlove che, da una parte, consente a tutti gli utenti Windows Phone di scattare delle foto aggiungendo il classico filtro della Polaroid e dall’altro permette a Nokia di misurare effettivamente l’interesse degli utenti WP nel condividere le foto scattate con il proprio telefono. Il fine non ultimo è quello di incitare Instagram ad accellerare il processo di sviluppo di un’App ufficiale per i clienti Nokia. Ma come funziona l’ultima trovata di Nokia? semplicissimo: una volta scattate e salvate le foto sul proprio telefono, gli utenti potranno postarle sui social network con l’hastag  #2instawithlove, così da comunicare con Instagram nel suo linguaggio preferito, quello delle immagini.

Il file d’installazione dell’App #2instawithlove ha un peso di 3 Mb e l’attuale versione scaricabile è la 2.0, compatibile sia con con gli smartphone basati su Windows Phone 8 che con quelli con Windows Phone 7,5 Mango. Ora vi darò anche qualche dritta su come installare questa utile applicazione. Gli utenti interessati, per accedere all’ App, dovranno scaricarla dal loro Nokia Store ed autorizzare: identità del telefono, acquisizione di foto e video, cataloghi di foto, video e musica, servizio dati e fotocamera. Vi ricordo inoltre che scaricare #2instawithlove è un’operazione gratuita. Quello che vi richiede Nokia (con una nota ufficiale sul sito) è però di realizzare scatti creativi e divertenti, di modo che Instagram, venendone a conoscenza, possa rendersi conto dell’effettivo interesse degli utenti Nokia verso il programma ed accellerare la creazione di un applicazione ufficiale aperta a tutti i possessori di un qualunque smartphone. Che ve ne pare di questa nuova trovata?

 
800px-Instagram_versione_(santa_fiora,_peschiera)