Alcuni consigli e trucchi per inviare sms gratis



Sempre più numerosi e visitati sono i siti web che consentono di inviare sms gratis a operatori e gestori sia nazionali che esteri. Si tratta di servizi, che previa una breve registrazione gratuita, permettono agli utenti di usufruire di questo servizio davvero molto utile, che presenta un riscontro positivo dal punto di vista economico, in quanto sempre più frequentemente siamo costretti a ricaricare i cellulari a causa dei troppi messaggini inviati.

Una volta completata la fase di registrazione, generalmente è possibile collegarsi alla HomePage del sito prescelto (ce ne sono davvero tantissimi) ed indicare il Paese di destinazione e il numero di cellulare per poi procedere alla stesura del messaggio. L’invio dovrebbe essere istantaneo e in molti casi, il numero dei caratteri è limitato ( ad esempio pari a 500).

Esistono anche siti web, che senza effettuare la registrazione, permettono di inviare sms gratis : selezionando il Paese, il Phone number del destinatario, scrivendo il corpo del messaggio e digitando il codice di sicurezza, si utilizzerà un servizio di invio istantaneo sia in Italia che nel Mondo. Oltre al limite dei caratteri, alcuni siti presentano anche un limite massimo di sms da poter inviare a differenza di altri che consentono di inviarne illimitatamente. A

ltri limiti fanno riferimento al numero di cellulare del destinatario ( non si può predisporre l’invio di sms per più di un tot al giorno) e all’indirizzo IP dal quale è partito. Un’ottima soluzione sia per giovani che per adulti o per chi è interessato a sponsorizzare eventi, promozioni e occasioni importanti. Allora perché non risparmiare qualche euro servendosi di queste opportunità davvero vantaggiose?

Esistono, inoltre, anche numerose applicazioni per smartphone che mettono a disposizione la possibilità di inviare sms gratis. In molti casi, il corpo del messaggio scritto dal mittente è accompagnato da un messaggio pubblicitario, che viene aggiunto ad esso: il destinatario riceverà un sms comprendente entrambe le parti. Questo spiega il perché si tratta di servizi completamente gratuiti e non a carico del mittente. Forse è davvero giunta l’ora di prendere in considerazione soluzioni alternative orientate al risparmio ma sempre e comunque innovative e in linea con il progresso tecnologico.