Angry Birds controller: la fionda vera per lanciare gli uccelli



Vi immaginate che soddisfazione sarebbe avere una fionda per stendere i perfidi maialini di Angry Birds? Quante volte quando scagliavamo l’uccellino ci siamo detti vedendo i sorrisini compiaciuti dei verdi maialini se avessimo avuto una mira più precisa?

Bhè, un utente, Simon Ford scrivendo qualche riga di codice e usando una buona dose di ingenio si è creato un controller a forma proprio di fionda che permette di giocare con gli uccelletti arrabbiati direttamente scagliandoli.

Diciamo, per farvi capire meglio che si è creato una sorta di controller emulando i giochi di ultima generazione. L’oggetto a quanto si è avuto modo di testare non ha un uso propriamente facile ne semplice ma presto qualcuno ipotizza potrebbe essere commercializzato.

La Rovio non ha mai fatto mistero di apprezzare la collaborazione che gli utenti danno mantenendo vivo l’interesse per Angry Birds, a modo loro, si sono detti a favore anche di materiale contraffatto pur che portasse beneficio agli uccellini più lanciati del web.

Certo, l’idea si Simon Ford, nata sicuramente dalla noia è stata un tocco di classe o un colpo di genio a voler ben vedere che potrebbe in un futuro nemmeno troppo lontano aprire la strada di questo controller fai da te ad una rete domestica.

Ad ogni modo, deve essere veramente bello veder volare gli uccellini dopo averli lanciati direttamente, ma sopratutto, è più facile perché con le giuste accortezze è possibile non solo avere un’immagine a tutto schermo ma anche orientare al meglio la fionda per uccidere quei perfidi e sghignazzanti maialetti. Ad ogni modo, se ce l’ha fatta un utente, non è detto che non ce la possiate fare anche voi.