App per bambini: Color & Draw for Kids



A soli 75 centesimi senza ulteriori spese per rinnovi, è possibile installare un’app sul vostro telefonino per far giocare i vostri bambini, il suo nome è Color and Draw for Kids progettata dalla TipTap.

L’app, come si può facilmente intuire dal nome se masticate un pochino d’inglese, consente di colorare e di disegnare oggetti direttamente dal vostro cellulare. Naturalmente anche i grandi ci possono giocare! Ma per i bambini, oltre ad essere estremamente divertente e a tenerli buoni e tranquilli magari durante le attese dal dottore o durante i viaggi, è molto sicura.

Infatti, l’applicazione nasce con un blocco impostato per impedire al nostro piccino di scaricare involontariamente altre applicazioni a pagamento permettendoci così di lasciarlo giocare in tutta libertà e senza supervisione, sempre ammesso che non sia tra quei bimbi che adorano buttare a terra le cose e poi riderne compiaciuti.

Da un lato, l’app, permette al bimbo di disegnare, cancellare e colorare, insomma di potersi divertire in tutta tranquillità con un video gioco che ha del passatempo intuitivo e creativo. D’altra parte però, quello che può dare fastidio è che questo tipo di applicazione potrebbe in qualche modo limitare la manualità del piccino rilegandolo all’uso delle dita sul dispaly.

In ogni caso, non serve che dica che sta al buon senso di ogni genitore decidere come e quanto far giocare i propri bambini che potrebbero con un applicazione di questo genere, rivelarsi oltremodo creativi a discapito di chi crede che i dispositivi elettronici e la tecnologia siano d’ostacolo all’apprendimento.

Scaricarla è veramente facilissimo: basterà andare su Google Play e digitare il nome dell’app per eseguire automaticamente il download su ogni smartphone voi vogliate.