App Twitter, Twitter Music arriva il 19 aprile 2013?



Twitter Music, il progetto musicale del famoso social network dell’uccellino, sta per diventare una splendida realtà. Infatti sulla rete si vocifera che la data prescelta sarebbe il 19 aprile 2013, praticamente tra pochissimi giorni! In realtà ci tengo subito a precisare che, anche qualora il giorno non fosse effettivamente il 19 aprile, comunque Twitter Music è destinato a essere lanciato nel giro di pochissimo: infatti da poco tempo è online la pagina music.twitter.com, in cui compare Larry, l’hashtag #music ed anche il collegamento per iscriversi.

C’era anche chi sosteneva che in realtà Twitter Music potesse essere lanciato in occasione del festival musicale americano Coachella, ma dal momento che l’evento s’è chiuso in queste ore, questa possibilità è logicamente svanita. Ma più che la data di lancio, molti utenti saranno incuriositi dalla funzionalità di Twitter Music e dunque dalle sue modalità d’utilizzo. In sostanza quello che ci si chiede maggiormente è: come si usa Twitter Music? a cosa serve? bè, partiamo dal presupposto che, come ogni prodotto di qualità che si rispetti, non si sa ancora praticamente nulla su questa nuova trovata del social network dell’uccellino.

Sempre sulla nostra amata rete si fanno non poche ipotesi, alcune anche curiose: c’è infatti chi sostiene che questa nuova App di Twitter avrà un collegamento con Youtube, Spotify e Vevo, anche se per il momento nessuna di queste voci è stata confermata. Un altro dubbio riguarda la release di Twitter Music: non si sa se questa nuova App verrà rilasciata per Android, Apple e Pc oppure se solo sugli ultimi due, lasciando così il robottino verde a bocca asciutta (almeno per i primi tempi).  Quel che è certo è che Twitter Music consentirà a tutti gli utenti di seguire brani ed artisti, condividerli con gli amici e ricevere addirittura suggest direttamente dai cantanti che seguiamo sul famoso sito cinguettante. Inoltre vi posso anche anticipare che i brani saranno visibili in streaming grazie a Soundcloud, sito tedesco specializzato nel mondo della musica. Insomma, tirando le somme, Twitter Music arriverà, amplierà ulteriormente i rami di competenza di Twitter, creerà una concorrenza spietata (specie con Spotify, immagino)  e, di fatto, sarà una piccola rivoluzione digitale. L’unica cosa che non si sa è il giorno di lancio di questo ambizioso progetto, ma quello ve lo svelerò non appena sarà lecito saperlo!

 
Twitter-Music-Pagina-anteprima-600x363-889128