Cercare un freelance in Italia nel settore social ecco come



I social network sono degli spazi sociali di grossa importanza, ormai persino le più importanti testate giornalistiche apprendono notizie e scoop proprio dai social e sono tantissime le aziende che decidono di impostare le loro campagne marketing sui social.

Le aziende però non hanno ancora esperti ottimamente formati nel settore ed allora fanno riferimento ai freelance.

In Italia cresce quotidianamente la ricerca dei freelance che possano lavorare in qualità di social manager, community manager, digital pr e quanto altro.

I  che operano nel settore social sono davvero tantissimi, tutti dotati di creatività esperienza e sopratutto di voglia di competere.

I freelance in Italia operano in regime di impresa o ditta individuale ovvero sono persone dotate di partita Iva, anche se specie nell’ambito dei social si trova chi ancora lavora in ritenuta d’acconto perchè possibilmente si tratta di giovanissimi.

Un freelance in Italia che lavora nei social cosa fa?

Crea pagine social su Fb, le gestisce, propone campagne pubblicitarie tramite advertising, crea post e contenuti accattivanti.

Crea e gestisce account su Twitter lanciando idonei messaggi, cercando il target e incuriosendo.

Crea account Gplus e gestisce il profilo in modo da avere dei risultati interessanti per il cliente

Stimola la massima interazione

Social manager, community manager e quanto altro sono dei mestieri molto sociali e creativi, raggiungere goals non è sempre possibile ma ci si tenta ed ogni volta è una nuova sfida.

Il freelance in Italia che segue il settore social lavora per piccole medie imprese, aziende turistiche, agenzie immobiliari e persino negozi, perchè no lavora persino per personalità, sindacati, gruppi musicali e politici.

Per cercare un freelance in Italia è nato un nuovo portale: Addlance.com, qui le aziende possono trovare le migliori professionalità del settore e scegliere il freelance che può portare avanti il progetto social.

Per maggiori informazioni su come cercare un freelance nel settore social: http://www.addlance.com
adlanc