Come cambiare la mail di Facebook?



É possibile cambiare il proprio indirizzo di accesso a Facebook? In molti se lo saranno chiesto, magari alla luce di un attacco hacker o di qualche potenziale problema che concerne la privacy o semplicemente perché il vecchio indirizzo di posta elettronica utilizzato da sempre è ormai prossimo alla pensione.

Quindi, la risposta alla domanda iniziale è affermativa.

Seppur semplicissimo il procedimento però non è cosi immediato come l’utente potrebbe immaginarsi anche perché richiede davvero concentrazione nel momento in cui si compie l’operazione.

Non serve ricordarvi che sarebbe bene leggere sempre tutto quello che viene scritto sui siti internet mentre si svolgono operazioni riguardanti la nostra privacy o nostri dati sensibili, ma spesso, anche facendolo, non sempre se ne viene a capo.

Quindi, ora, vediamo insieme come cambiare l’indirizzo mail associato al nostro account Facebook: aprire il menù a tendina posto sul pannello di destra e selezionare Impostazioni account, fatto ciò, cercare la voce email e fare poi click su modifica. A questo punto davanti a noi troveremo una schermata che ci mostrerà la mail principale e quella secondaria (che di solito è quella di Facebook). Per modificarla quindi, basterà selezionare aggiungi un altro indirizzo e-mail, opzione posta in basso, digitarlo e poi immettere la password per confermare.

Successivamente, se si vorrà si potrà poi rimuovere quello in disuso dall’elenco.

Cambiando di tanto in tanto la mail associata al nostro account, magari insieme alla password, daremo una rinfrescata anche alla privacy mettendo in difficoltà amici burloni o potenziali hacker ai quali piacerebbe mettere le mani sul nostro profilo.