eBay celebra l’anniversario degli occhiali da sole



Nato per proteggere i piloti aerei dai raggi UV alla fine degli anni ’20 l’occhiale da sole ai giorni nostri è un accessorio indispensabile per conferire carattere e personalità ai propri look.

Era infatti il lontano 1929 quando il primo modello, il famoso Foster Grant, fu progettato; nell’estate 2014 eBay – specchio dei consumi online con 145 milioni di acquirenti attivi e un acquisto al secondo – celebra la sua storia di successo con una panoramica dei modelli più amati e venduti nel marketplace.

A livello globale sono stati circa 6.9 milioni gli Occhiali da Sole venduti su eBay da Maggio 2013 a Maggio 2014 con una media di ben 12 paia ogni minuto!. Gli Statunitensi sono il popolo più “sunglasses-addicted”, seguito da UK, Australia, Germania e Canada.

A livello di forme e stili è l’iconico Aviator® il modello più popolare con più di 900.000 paia venduti. Ma a fare la storia sono stati anche i mitici Wayfarer®, in seconda posizione e con quasi 700.000 vendite, mentre al terzo posto troviamo la forma “a gatto” che ha totalizzato oltre 142.000 paia di occhiali acquistati dagli utenti eBay nel corso dello scorso anno.

Dando uno sguardo ai marchi preferiti dagli utenti è l’americano Calvin Klein® a trionfare: oltre 1.7 Milioni di modelli sono stati scelti a partire da Maggio 2013. A seguire, la classifica dei brand favoriti vede al secondo posto Ray-Ban® e al terzo Oakley®.
Puntando la lente sul nostro Paese ecco cosa emerge dai dati di vendite a partire dallo scorso Maggio: gli italiani si confermano veri e propri estimatori di questo accessorio, visto che ne acquistano un paio su eBay.it ogni 2 minuti e 26 secondi, per un totale di quasi 145.000 vendite.

ebay