Facebook App Center: da oggi on line!



Ha finalmente aperto l’App Center di Facebook dal quale sarà possibile scaricare le app destinate al social network sia da dispositivo fisso sia da mobile.

La piattaforma al momento ospita svariate applicazioni tra cui tantissimi giochi e musica, sarà poi possibile, se non si trova qualcosa che cerchiamo sfruttare sia Google Play che l’App Store per averla passando direttamente dall’App Center del social in blu.

Un sistema decisamente molto furbo e molto intuitivo atto principalmente a sfruttare i pochi software disponibili sulla piattaforma che comunque saranno ben organizzati per prezzo, per categoria e per tipologia.

Al momento sono solo seicento le app disponibili ma si potranno poi usare anche quelle che Google e Apple mettono a disposizione.

All’interno del centro si potranno poi a piacere suddividere tra quelle destinate ai dispositivi mobili oppure fissi o ancora si potrà impostare la privacy a proprio piacerle e come sugli altri siti sarà poi possibile lasciare un feedback per le app votarle e scrivere la propria opinione.

Facebook logicamente tenta di restare il più possibile al passo con i tempi questo in funzione sopratutto della futura uscita del suo smartphone che a fine 2013 dovrebbe trovarsi sugli scaffali dei negozi Italiani. Il progetto però come ben sappiamo resta sempre segretissimo.

Zuckerberg e sviluppatori stanno però facendo quanto è in loro possesso per riuscire a monopolizzare il più possibile la rete. Tra poco infatti verrà anche lanciato come ben sappiamo un browser interamente dedicato e firmato Facebook.

Accedere all’App Center al momento è semplicissimo. Basta infatti dal motore di ricerca interno al social network digitare il nome dello store e seguire le istruzioni per l’accettazione dei dati personali che ci vengono date.