Facebook App Center disponibile in tutto il mondo



É finalmente disponibile in tutto il mondo l’App Center di Facebook. Come si può leggere da c|net news, un sito americano, la notizia è passata un po in sordina, segnalata solo da un Tweet e da una minuscola nota su una pagina Facebook.

Da ora quindi, potrete iniziare a scoprire ogni singola app, per mobile o per pc di vostro interesse presente sulla piattaforma.

Rispetto ad altri centri che offrono e vendono applicazioni, quello del social in blu non è diverso: suddividendo i prodotti in categorie ne propone l’acquisto o il download a pagamento oppure gratuito.

La grafica dell’App Center è molto intuitiva e facile capire, a lato, troviamo tre pulsanti sopra i quali possiamo cliccare per decidere se vedere tutte le applicazioni, solo quelle destinate al web oppure ai cellulari.

Sotto invece, ci sono i campi di interesse: intrattenimento, musica e viaggi giusto per citarne alcuni.

Cliccando su uno di questi poi, potremmo scoprire a nostra volta quali sono le app scelte dagli amici, quelle più cliccate, scaricate o votate.

Ad ogni modo, l’utente verrà in qualche maniera indirizzato verso l’acquisto o la scelta di un prodotto piuttosto che un altro basandosi su una classifica di gradimento stilata da chi ha scaricato l’app.

Quando si sceglie un programma per il download, è piuttosto facile cliccandoci su, ottenerlo e leggere cosa sia in grado di fare. Sfortunatamente al momento non c’è la facoltà di commentare ma ci viene concesso di esprimere un opinione votando, tramite il sistema di stelline l’app che abbiamo scelto.

Inoltre, quando possibile, per ogni programma, viene messo a disposizione il sito web o la pagina Facebook di riferimento del prodotto, questo per permettere agli utenti di conoscere meglio quello che hanno appena scaricato.