Facebook chat e Google Hangouts insieme in Flamingo, disponibile per Mac



Flamingo è il nome di un nuovo client di messaggistica istantanea che unisce in sè le caratteristiche della chat di Facebook, di Google Hangouts, GTalk e XMPP. Fantastico vero? unica, dolente nota: il client è disponibile solo per chi possiede un Mac, e costerà esattamente 8,99 euro.

Dunque si tratta, in sostanza, di una buona notizia, ma per ora potranno utilizzare Flamingo pochissimi utenti e peraltro neanche in modo gratuito. Per carità, le App ed i client gratuiti sono quanto di più comodo e funzionale esista, ma dobbiamo fare i conti anche con i servizi a pagamento,e parlarne se ne vale la pena. Parlare di Flamingo è utile perchè, a mio avviso, è un client di messaggistica istantanea veramente originale e comodo da utilizzare. Infatti, come già detto, prima, Flamingo unisce le caratteristiche più funzionali di Facebook Chat, Google Hangouts, GTalk ed XMPP.

Chi l’ha provato, ha definito questo nuovo programma per Mac utile e facile da usare: infatti l’interfaccia è molto intuitivo, ci sono le famose “bolle” per i singoli messaggi e, in generale, la grafica di Flamingo ricorda da vicino quella della nuova App per messaggi presente su iOS 7. L’unico “neo” di questo client è il fatto che ancora non supporti le chat di gruppo, motivo per cui, se siete amanti delle chattate “incrociate”, forse non vi conviene spendere questa somma ed acquistare semmai altri programmi di messaggistica istantanea. Vi ricordo, però, che Flamingo supporta Youtube, Instagram, Droplr ed anche CloudaApp, con i quali si potranno visualizzare sia le anteprime delle foto che dei video. Che ve ne pare di questa nuova trovata per Mac?

 
Flamingo-Mac-App-Store-Hangouts-Facebook-anteprima-640x453-968438