Facebook: come usare in modo ottimale l’applicazione Bitstrips



Bitstrips è senz’altro l’applicazione più in voga del momento per tutti gli utenti di Facebook. Infatti sono tantissimi gli internauti che ogni giorno si divertono a creare delle simpatiche vignette con i loro avatar, un modo come un altro per scrivere un post a fumetti, coinvolgere amici e fidanzati e far ridere tutti gli amici inscenando e ricreando scene divertenti.

Bene, se però volete creare con Bitstrips delle vignette di vero successo, che attirino l’attenzione non solo degli amici su Facebook ma anche, magari, di utenti che non conosciamo, è necessario seguire dei piccoli accorgimenti con cui potrete creare delle scenette uniche e che vi faranno utilizzare quest’applicazione in modo assolutamente ottimale.

Innanzitutto, la prima regola d’oro per usare al meglio Bitstrips è quella di creare un avatar che ci assomigli in tutto e per tutto. Evitate quindi riproduzioni “parziali” o fatte in modo superficiale, evidenziando al contempo qualche vostro difetto reale. Solo in questo modo la vostra vignetta farà veramente ridere.

La seconda raccomandazione è quella di non abusare questa applicazione, sicuramente divertente ma da usare in modo non troppo…invadente. Se infatti comincerete a creare vignette e fumetti per ogni post che vi viene in mente o per ogni episodio che vi è accaduto (magari anche spiritoso), risulterete in breve tempo noiosi, con il risultato che gli amici non vi calcoleranno più o magari, peggio, bloccheranno i vostri post. Dunque fate vostro il motto “pochi ma buoni”, solo così avrete delle belle soddisfazioni usando Bitstrips.

Il terzo consiglio è quello di coinvolgere nelle vostre vignette quanti più amici possibile. Evitate quindi vignette personali ma cercate sempre il dialogo con altri utenti, così da rendere i vostri piccoli “capolavori” più coinvolgenti. Infine, ma non per importanza, create contenuti di qualità, non banali e, possibilmente, grammaticalmente perfetti. Solo così gli utenti non saranno infastiditi dalle tue pubblicazioni. Buon divertimento a tutti gli amanti di Bitstrips!
bitstrips-facebook-consigli-anteprima-600x322-989708