Facebook Contatti: trovali in base alla geografia



Vi sarà già capitato di leggere i suggerimenti di amicizia su Facebook, molti si sono rivelati essere persone che stavamo cercando da tempo, altri invece semplicemente solo gente che aveva in comune con noi interessi e qualche amico.

Da oggi, sia che si utilizzi Facebook per dispositivi mobili sia che lo si utilizzi per computer è disponibile un app che andrà ancora studiata bene naturalmente, ma che consentirà di cercare i propri contatti in base alla collocazione geografica.

Questo fa si che se noi ci troviamo in una determinata zona, o ne siamo originari, avremmo a disposizione il numero di suggerimenti più alto possibile con i quali tentare un interazione.

In linea di principio è molto semplice, in realtà non lo è poi così tanto dal momento che l’app al momento funziona solo con l’iscrizione a Find Friends Nearby questo per garantire una certa sicurezza agli utenti che vogliono mantenere l’anonimato e a cui non va di partecipare a questa iniziativa.

Si sarà trovati dunque se si vorrà esserlo non diversamente.

Quindi, se sperate di conoscere persone nuove nella vostra zona, non vi resterà che utilizzare i vecchi metodi dal momento che quelli nuovi per funzionare richiedono la collaborazione di entrambe le parti.

La nuova app è raggiungibile cercando Friend Shake nel motore di ricerca interno al social network; iniziare a provarla ora potrebbe essere un po prematuro dal momento che appunto è appena uscita ma se siete interessati a usarla in futuro, almeno saprete già come fare, compreso il passaggio che prevede l’iscrizione a Find Friends Nearby.