Facebook Diario evitarlo è forse possibile?



A costo di sembrare ripetitiva, qui su social network10, vorrei che fosse chiaro a tutti i Facebook dipendenti che purtroppo non esiste un modo per evitare il diario.

Inevitabilmente la timeline entrerà a far parte del vostro profilo prima per una settimana di prova, in cui sarete solo voi a vederla, poi trascorsi i sette giorni diverrà definitiva.

L’azione purtroppo non è annullabile anche perché è decisa direttamente dall’azienda e noi utenti a parte protestare non possiamo fare proprio nulla.

Non pensate di aver scoperto l’articolo o il link che vi salverà dal diary perché probabilmente vi state imbattendo in un virus o in qualcuno che sostanzialmente vuole attirare la vostra attenzione guadagnandosi dei click e della visibilità.

Recentemente, mi è capitato di imbattermi in vari articoli ed in vari siti che promettevano se si fossero compiute determinate azioni di far tornare la bacheca come un tempo. Sfortunatamente questo non è possibile, ogni operazione massiva fatta sul social network una volta diventata definitiva è senza ritorno.

Quindi, non vi resta che iniziare a vostro malgrado ad abituarvi al diario, nella settimana di prova offerta, cercate di conoscerlo, imparate come poter disporre le informazioni in modo utile e cercate inoltre di capire quali cose del vostro passato volete tenere nascoste ad un certo numero di utenti (dal momento che la cosa è possibile).

L’unico problema, una volta abituati a questo, resteranno appunto le immagini delle pagine fans o di alcuni link che sfortunatamente resteranno tagliate o decentrate, un bug che forse nel tempo Facebook fisserà.