Facebook, il 4 aprile arriva il Facebook Phone con sistema operativo Android



Chi ama Facebook segni sull’agenda il giorno 4 aprile 2013, in cui finalmente verrà calato il sipario sul nuovo Facebook Phone, un prodotto nato dalla collaborazione tra il notissimo social network ed Android. La novità in arrivo è stata annunciata direttamente dal creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e su Facebook lo slogan di presentazione del nuovo FB Phone è “Venite a vedere la nostra nuova casa Android”. Inutile dire che la trovata è assolutamente innovativa e permetterà a Facebook di “sfondare” anche nel mondo degli smartphone. Si tratta infatti del primo device che estenderà il marchio FB all’universo high-tech. Ma come sarà fatto il nuovo e soprattutto primo smartphone promosso dal nostro caro Zuckerberg?

Nato grazie al lavoro di tantissimi ex ingegneri software ed hardware Apple, che hanno lavorato anche sulla creazione di I-phone ed I-pad, il Facebook Phone sarà un dispositivo HTC e, come già accennato prima, avrà come sistema operativo Android. Ancora non è lecito sapere se il nuovo smartphone firmato FB sarà un prodotto che avrà come unic0 obiettivo quello di porre offerte e pubblicità presenti sul social network ancora più al centro dell’attenzione dell’utente, oppure se effettivamente, con questa trovata, Zuckerberg voglia rendere Facebook uno strumento ancora più indispensabile per i milioni di utenti iscritti in tutto il mondo.

Certo, qualunque sia la strategia di entrata nel mercato mobile da parte di Facebook, la cosa certa è che questa novità ci porterà a parlare ancora di più (se ciò è possibile) della piattaforma digitale più pazza e “spiata” del mondo. Dunque, dopo l’implementazione delle chiamate gratis, che Facebook ha “regalato” ai suoi utenti grazie al nuovo servizio WolP integrato su Facebook Messenger, Zuckerberg presenta una nuova proposta, ancora più interessante e che crea non poca curiosità. Ancora qualche giorno e capiremo se FB rivoluzionerà anche il mondo della telefonia mobile.

 
facebook_phone_1-anteprima-600x379-678728