Facebook il gioco si fa con soldi veri, in Inghilterra per ora



Giocare on line su Facebook con soldi veri, è possibile? Sembrerebbe proprio di si. Al momento il privilegio del gioco d’azzardo è andato solo agli utenti di nazionalità Inglese, Stato scelto per l’eccellente regolamentazione in materia.

Anche l’Italia come ben sappiamo ha le sue norme a riguardo e da noi, giocare è legale pur che lo si faccia in un certo modo.

I più critici e conservatori comunque sono già spaventati.

Il gioco on line c’è la possibilità che fornisca a Facebook non pochi introiti monetari dal momento che la borsa ha gli occhi puntati proprio sul social network.

Da oggi quindi, almeno oltre Manica non si giocherà più solo per puro divertimento ma sarà messo a disposizione un Bingo ed una sala Slot Machine.

Questi servizi in Italia sono gratuitamente forniti da Zynga senza scopo di lucro. La società ha messo a disposizione app sulla piattaforma per dare la facoltà agli utenti di farsi una partita a tempo perso.

Jackpot si dunque, ma senza moneta.

Sono in tanti a chiedersi se effettivamente c’era bisogno di questo tipo di intrattenimento e di attività su una piattaforma così social.

Negli ultimi tempi continuano ad aprire e a sorgere nuove sale per gioco d’azzardo o dove si può tentare fortuna.

Come è tristemente noto ormai a tutti, questo tipo di attività svolta irresponsabilmente ed in maniera compulsiva porta alla dipendenza. L’apertura del gioco su Facebook potrebbe quindi in qualche modo aggravare la patologia che alcune persone hanno sviluppato?

Lo scopriremo presto; d’altronde per il momento è prematuro pensarci.