Facebook Messenger Download: come si installa, come funziona



Un po in ritardo ma ho finalmente avuto modo di provare Facebook Messenger.

Installarlo è veramente semplicissimo, occorre semplicemente dalla colonna della chat premere il pulsante delle impostazioni e selezionare l’opzione chatta sul desktop e poi installare il programma.

Una volta avviato, questo chiederà di immettere e mail e password, successivamente si aprirà una finestra nella quale avrete tutti i vostri contatti ed in alto compariranno le richieste di amicizia, le notifiche ed i messaggi privati.

Tenendo aperto solo il Messenger di Facebook quindi si potrà evitare di aprire il social network a meno che l’intento non sia davvero farsi i fatti degli altri.

Il pannello con i contatti online e offline potrà poi, tramite un pulsante che ha sede in basso essere trasportato come colonna ai lati del desktop restando in questo modo in primo piano quando navighiamo in rete oppure stiamo facendo altre operazioni.

Sostanzialmente, in questo modo si otterrà una sorta di messenger che sarà sicuramente apprezzato da tutti coloro che veramente usano il social network per restare in contatto con i loro amici risparmiando così soldi sul cellulare.

Per chattare, l’operazione diventa poi facilissima, basta infatti cliccare sul contatto che vogliamo sentire ed iniziare una conversazione.

Se sulla bacheca poi abbiamo postato qualcosa, oppure vogliamo tenerci informati sul post di qualcuno, il messnger del social in blu ce lo notificherà grazie alla barra in alto che resterà attiva.

Un sistema veramente molto comodo quindi per restare in contatto con i nostri amici più cari e per non perdere tempo in rete a controllare le bacheche di tutti perdendo così un sacco di tempo.