Facebook, con SeenBlock disattivi le notifiche di avvenuta lettura dei messaggi



Le notifiche di avvenuta lettura dei messaggi su Facebook sono una delle cose che gli utenti iscritti al social network più famoso di sempre abolirebbero volentieri. In effetti, in un particolare momento storico in cui già la tutela della privacy sembra non esistere, sapere di essere “controllati” in ogni aspetto della nostra vita virtuale può risultare molto fastidioso. Facebook sfida spesso la pazienza dei suoi iscritti, e l’impossibilità di nascondere ai nostri amici l’avvenuta lettura di un messaggio rende la situazione veramente insopportabile.

Per carità, nel momento in cui ci iscriviamo a Facebook, sappiamo perfettamente a cosa andiamo incontro, ma ciò non toglie che ci siano dei “rimedi” che ti permettono di “limitare” i danni ed eliminare alcuni aspetti che riteniamo antipatici. Oggi dunque vi parlo di SeenBlock, un utilissimo add-on disponibile per Chrome e Mozilla Firefox e che vi permetterà di eliminare la notifica di avvenuta lettura dei messaggi. Dunque, usando SeenBlock, i nostri amici non potranno capire quando hai letto il messaggio che ti hanno inviato (saranno pure fatti nostri!)

Per quanto concerne il funzionamento, innanzitutto dovete scaricare SeenBlock: vi basterà digitare sul motore di ricerca “SeenBlock Chrome” oppure “SeenBlock Firefox”. Terminata l’installazione, sulla schermata del broswer apparirà un pulsante, collocato esattamente in alto a destra. Cliccandoci sopra ed impostando in modalità “on”, potrete disattivare sia la notifica di avvenuta lettura del messaggio che la notifica “digitazione in corso”.

Non è finita qui: se decidi di bloccare la notifica di avvenuta lettura solo per alcuni utenti, si potrà scegliere di volta in volta a chi notificare la propria lettura e a chi no, il tutto grazie ad un pulsante che verrà implementato in basso a destra nella finestra della chat. Cliccandolo, quindi, s’invierà al mittente del messaggio la notifica di avvenuta lettura. Che dire, un add-on veramente utile, vi consiglio di installare subito SeenBlock!

 
facebook-seenblock-copertina-anteprima-600x375-966116