Fitbit presenta la prima app del mondo fitness per Windows 8.1 con sincronizzazione Bluetooth in tempo reale



Fitbit Inc., leader nell’emergente mercato del Connected Health e Fitness, lancia oggi l’applicazione gratuita per Windows 8.1, diventando la prima fitness app disponibile su piattaforma Windows con sincronizzazione in tempo reale. Da oggi gli utenti Windows 8.1 possono visualizzare direttamente le statistiche aggiornate di qualsiasi dispositivo wireless Fitbit, accedendo alle diverse metriche di fitness tra cui il numero di passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti di attività, gli scalini saliti e la qualità del sonno. La nuova app Fitbit per Windows phone 8.1  appare sulla Live Tiles – schermata iniziale di Microsoft che riporta contenuti aggiornati e notifiche – permettendo agli utenti di monitorare costantemente i passi effettuati ed essere sempre aggiornati sul progresso rispetto ai loro obiettivi giornalieri, il tutto senza aprire l’app Fitbit.

Grazie alla vasta gamma di activity trackers firmati Fitbit e la sincronizzazione automatica con circa 100 dispositivi tra Windows, Android e iOS , vivere uno stile di vita più attivo non sarà mai stato più facile.

“Offrire ai nostri utenti un accesso diretto alle statistiche fitness in tempo reale aumenta la motivazione a raggiungere gli obiettivi e a fare delle scelte di vita più sane,” racconta James Park, CEO e Co-Founder di Fitbit. “Windows Phone è la piattaforma con il più alto tasso di crescita. Supportare anche gli smartphone Windows ci permette di assicurare ai nostri utenti l’accesso alle loro statistiche in tempo reale, indifferentemente dal telefono usato. Con la nuova app Fitbit per Windows 8.1 espandiamo la lunga lista di dispositivi compatibili affiancando i prodotti Android e iOS supportati, per portare i benefici di Fitbit ad un bacino più ampio di utenti.”

Oltre a offrire statistiche in tempo reale, gli utenti possono disporre anche di informazioni riguardanti le calorie bruciate e impostare gli obiettivi direttamente dall’app. Le notifiche e le classifiche motivano gli utenti durante tutta la giornata e gli consentono, tramite l’app, di chattare e scherzare con i propri amici  per raggiungere gli obiettivi prefissati più velocemente attraverso una competizione amichevole.  Come dimostrato infatti, gli utenti Fitbit che hanno uno o più amici nella loro community sono il 27% più attivi degli altri.

L’app gratuita Fitbit per Windows 8.1 include:

  • Statistiche in tempo reale: sincronizza automaticamente via Bluetooth 4.0 tutte le attività svolte e traccia il sonno
  • Fitbit sulla Live Tile: monitorare dalla schermata iniziale i passi effettuati ed essere sempre aggiornati sul progresso rispetto agli obiettivi giornalieri  senza dover aprire l’app Fitbit
  • Monitora i tuoi progressi: statistiche in tempo reale con grafici intuitivi che aiutano gli utenti a tener traccia dei loro progressi e gli obiettivi stabiliti
  • Database alimentare aggiornato: disponibili oltre 350,000 cibi diversi con precisi dati nutrizionali per un allenamento più mirato ed efficace
  • Motìvati: gli strumenti social di Fitbit, come le notifiche e le statistiche, aiutano gli utenti a raggiungere i loro obiettivi con maggiore facilità
  • Resta connesso: possibilità di sfidare amici e familiari con le classifiche e la chat

Fitbit leader di mercato e del mondo mobile

I pluri premiati tracker Fitbit, inclusi Flex, One e Zip, si connettono via Bluetooth a circa 100 dispositivi (72 Android, 9 iOS e 17 Windows) affermandosi come gli activity tracker con la maggior compatibilità sul mercato. L’app Fitbit è una tra le principali app dell’ iTunes store e conta oltre 1 milione di download sul Google Play Store.

L’app compatibile con Windows Phone apre numerose possibilità, creando nuove opportunità con i rivenditori, nuove tecnologie di sviluppo per l’app Fitbit e aumentando la compatibilità del dispositivo per i Fitbit users. La nuova app è ora disponibile gratuitamente in lingua inglese sull’App Store di Windows Phone. Sarà disponibile prossimamente anche il supporto in altre lingue.

Fitbit è pioniere e leader del mercato della Connected Health e Fitness e i suoi prodotti sono venduti in 46 paesi e 37,000 negozi in tutto il mondo. Secondo il gruppo NPD, l’anno scorso Fitbit ha raggiunto il 67% del mercato degli activity tracker negli Stati Uniti; già quest’anno la sua quota di mercato è aumentata fino a 69%.

I prodotti Fitbit sono distribuiti in Italia da Attiva Spa.

Per ulteriori informazioni visitate :www.fitbit.com/it   e i canali social dell’azienda:

Facebook:www.facebook.com/FitbitIT

Twitter:twitter.com/Fitbit_Italy
fitb