Fumetti On Line: Ci pensa BookMaker Comics



Chi ha detto che le app servono solo alle grandi aziende o ai vip per farsi pubblicità? In molti casi possono essere un’ottima idea per promuovere se stessi, le proprie idee o la propria casa editrice.

Il mondo dei fumetti da sempre attira tutti, curiosi e non, grandi e piccini ed è un mercato in costante evoluzione e in continua scoperta.

Nonostante gli affezionatissimi abbiano da sempre i loro fumetti preferiti, non chiudono mai le porte alla possibilità di scoprirne di nuovi magari provenienti da case indipendenti. É in questo modo quindi che la BookMaker Comics lancia la sua prima app dal nome omonimo, con la quale è possibile leggere i loro ultimi lavori, controllare le uscite e decidere poi per un eventuale acquisto digitale.

L’app è gratuita e scaricabile da Google Play, al momento è disponibile solo per sistemi operativi Andorid ma è in fase di sviluppo anche per terminali Apple.

Si adatta automaticamente a tre lingue, Inglese, francese e ovviamente italiano, dipende da quale idioma stiamo usando sullo smartphone o sul tablet dove viene installata.

Con l’applicazione è possibile anche vedere in anteprima i lavori della casa editrice, leggere e scaricare i fumetti più interessanti e decidere quali in assoluto riteniate più coinvolgenti per proseguirne poi la lettura.

Un interessante sistema quindi, anche di gestione delle risorse. Al momento non sono stati riscontrati bug dovuti al funzionamento dell’app che comunque essendo da pochissimo su Google Play è in costante aggiornamento insieme allo store e alle parti che la compongono.

Non siete nemmeno un po curiosi? Per averla comunque, basta digitare BookMaker Comics e premere su installa.