Gmail Android: non può mancare sul vostro smartphone!



Torniamo a parlare di un’altra applicazione di casa Google disponibile per Andorid e scaricabile in maniera del tutto gratuita da Google Play.

Non starò a magnificarvi per l’ennesima volta la strategia di mercato della Big G che vuole che le sue migliori applicazioni disponibili per fisso da sempre diventino un must di sicurezza ed efficacia anche su mobile.

É così che Gmail per mobile non ha nulla da invidiare al suo fratello per computer, anzi forse su un dispositivo come uno smartphone è ancora più utile che su fisso.

Ottime recensione e favolosa la possibilità di avere sempre le nostre email a disposizione, la chat sempre attiva, riceve messaggi sia on line che offline il che la rende un ottimo messenger in mancanza di credito sul telefono (parlo per quelle persone che hanno una connessione internet ad abbonamento o che possono gestire tutto su una rete WiFi).

A differenza però di Google Street View, recensita dagli utenti come “praticamente perfetta” per quanto concerne la stabilità del software, questa su alcuni modelli di telefono come i Motorola tende ad andare in crash molto facilmente a sentire i pareri degli utenti.

Complessivamente l’app però si merita un voto piuttosto altino ben 4,3 su cinque, il che la rende indubbiamente affidabile al di la dell’essere un prodotto di casa Google.

Ma con Gmail per smartphone non si può solo guardare le mail e chattare, si possono anche leggere ed archiviare i documenti di nostro interesse per poterli poi visionare in tutta calma quando si ha maggior tempo.

La possibilità di gestire gli allegati non quindi un’opzione da sottovalutare. Le lamentele maggiori, si hanno sull’impossibilità di selezionare tutto o più mail insieme per rendere più veloce la cancellazione.

Trovare l’app dentro Google Play è facilissimo, basta digitare il nome sarà subito disponibile per essere scaricata.