Google Play: I nostri anni 80 l’app della nostalgia



Per alcuni di voi, leggere di questa applicazione potrebbe essere un’incognita ma per me che sono nata negli anni ’80 e ci sono cresciuta è stato un piacere venirne a conoscenza. Gratuitamente su Google Play è disponbile un quizzone da scaricare con il quale è possibile giocare con i propri amici.

La media dei voti è particolarmente alta (4,6) ed il nome dell’app I Love (con il cuore) 80s ha già reso felice centinaia di nostalgici che hanno ascoltato brani risposto a domande e si sono interamente dedicati a fare uno strepitoso tutto nel passato.

Alcuni hanno lamentato che con gli aggiornamenti potrebbe perdere di stabilità arrivando ad essere non proprio efficientissima e a crashiare quindi quando me ce lo aspettiamo ma generalmente gli utenti ne sono più che entusiasti anzi, chi come me è nato in quel decennio è particolarmente felice di rivivere seppur virtualmente i giochi e i divertimenti dell’epoca.

L’app è inoltre migliorata con il passare degli aggiornamenti restano però sempre gratuita. I risultati ottenuti possono essere condivisi su Facebook ed ora, giocando on line si può anche partecipare ad una classifica virtuale dei migliori o dei peggiori giocatori.

I Nostri Anni 80 ha una grafica semplice, lineare e molto immediata, usare l’app è un po come giocare a Chi Vuol Essere Milionario con la differenza che seppure i quesiti vengano selezionati random c’è un alta possibilità di sapere le risposte alle domande.

Quindi, se come me siete nati in quel periodo e volte fare un tuffo nel passato, su Google Play digitando I Nostri Anni 80 potrete scaricare l’app e iniziare ad usarla immediatamente.