Instagram, come aggiungere alle tue foto una colonna sonora con “Song for Pic”



Instagram è l’applicazione numero 1 per scattare, modificare e condividere online tutte le foto che desideri. Ma immagino che non pochi avranno pensato, qualche volta, di aggiungere una colonna sonora alle proprie immagini. Bene, il vostro “sogno” si può realizzare grazie a “Song for Pic”, una  nuova piattaforma simpatica e facile da utilizzare. Vediamo come funziona e come potremo rendere le nostre foto su Instagram ancora più originali ed uniche.

“Song for Pic” è una piattaforma digitale che, come già detto prima, aggiunge in modo casuale una colonna sonora ad una foto che avete scattato con Instagram. Il servizio è gratuito e divertente, potrete in sostanza sbizzarrirvi. Come funziona “Song for Pic”? in pratica, una volta entrati nella Homepage della piattaforma, avrete la possibilità di effettuare l’accesso tramite il vostro account Instagram, cosicchè i due servizi in questione possano sincronizzarsi.

Eseguita quest’operazione di login, potrete condividere qualunque esperimento musicale e/o figurativo con i vostri amici. Proprio quest ultimi, inoltre, avranno la possibilità di votare la possibile colonna sonora da sentire in sottofondo allo scatto. Tutto ciò è possibile perche “Song for Pic” si connette al vostro account Instagram, sceglie in modo casuale un foto presente nel vostro archivio e a questo punto offre ai vostri amici una scelta di 4 canzoni. Dunque starà a coloro con cui avete condiviso quest esperimento dare un voto alla canzone perfetta per quel determinato scatto. Quindi, se da una parte avete colto il lato divertente di “Song for Pic”, dall’altro però avrete anche notato un limite, ossia il fatto di  non poter scegliere direttamente quale foto e quale canzone abbinare. Quindi non vi resta che usare questa piattaforma per divertirvi, sai quanto sarebbe strano vedere una tua foto su Instagram in versione “canterina”?

 
Song-for-Pic-Instagram-anteprima-640x499-912960