Un miliardo di download nel mondo per l’applicazione LINE



Fin dalla nascita del servizio gratuito di messaggistica avvenuta il 23 giugno 2011, LINE ha ampliato in maniera significativa la sua offerta aggiungendo chiamate gratuite e sticker già dall’ottobre dello stesso anno, attirando nuovi utenti da tutto il mondo. LINE ha continuato ad aggiungere nuovi servizi per offrire ai suoi utenti la migliore esperienza di comunicazione possibile, inserendo le video chiamate e “LINE Premium Call”, un servizio che consente agli utenti di effettuare chiamate nazionali e internazionali sia verso telefoni fissi sia cellulari con tariffe molto vantaggiose. LINE, che ha celebrato ieri il suo terzo anniversario, è cresciuto raggiungendo più di 470 milioni di utenti in tutto il mondo.

In Italia, LINE mette a disposizione dei suoi utenti oltre 1.000 sticker gratuiti. Tra le numerose attività organizzate per il mercato italiano, va sottolineato il coinvolgimento di 5 famosi designer italiani (Vanna Vinci, Mauro Gatti, Claudia Bettiardi, Panfilia Iannarone e Francesca Tabasso)  che hanno realizzato 6 set di sticker esclusivi per il nostro Paese.

In soli 9 mesi, i 7 account ufficiali aperti solo in Italia hanno raggiunto oltre 1 milione e mezzo di utenti (Emma è salda al primo posto con 720.000 seguaci). Tra le altre celebrity che si sono unite a LINE, anche La Pina sta ottenendo un grande successo con i suoi quasi 400.000 fan, Baz e Annalisa. L’ultimo Account Ufficiale aperto in casa LINE è stato quello di Radio Italia.

Il servizio ha inoltre sfruttato la sua ampia base di utenti e l’alto tasso di utilizzo, incentivando lo sviluppo della piattaforma LINE per offrire una serie di app perfettamente integrate con LINE, coprendo ogni tipo di esigenza comunicativa, contenuti digitali, giochi, strumenti, media e molto altro. Attualmente la piattaforma offre 63 servizi[1] che includono l’applicazione “Camera LINE”, la community online di avatar ”LINE Play” e i giochi “LINE Game”.

Ogni applicazione è totalmente integrate con LINE, offrendo agli utenti la possibilità di comunicare con le persone a cui tengono. I servizi, inoltre, sfruttano pienamente la connessione con LINE, aggiungendo un ulteriore livello di divertimento all’applicazione e attraendo nuovi utenti. A partire dal 21 giugno, il numero totale di download per LINE e per le applicazioni della famiglia LINE ha superato il miliardo. Oltre all’applicazione LINE, 14 app della famiglia LINE hanno ottenuto più di 10 milioni di download, mentre LINE Camera ne ha ottenuti 90 milioni. Le applicazioni offerte attraverso il servizio di gioco LINE Game sono molto popolari in tutto il mondo, mentre LINE POP conta più di 43 milioni di download e un totale di nove titoli che superano i 10 milioni.
lineapp