Ravenwood Facebook: tra corvi e procioni nella foresta stregata



Ravenwood è un divertentissimo gioco di Facebook sullo stile e sull’impostazione del ben più noto Farmville. Raven, in inglese significa corvo, ma nel gioco, non avremo a che fare con questi uccelli considerati in molte culture portatori di morte e sventura, bensì giocheremo con degli allegrissimi e simpaticissimi procioni che potremo anche personalizzare e truccare secondo il nostro gusto man mano che il gioco andrà avanti.

I Corvi, saranno solo le nostre guide spirituali per accumulare punti ed esperienza all’interno del gioco; saranno loro infatti a spiegarci come utilizzare gli oggetti che troviamo sul nostro cammino.

La prima cosa da fare, sarà comprare dei depositi dove metteremo i nostri attrezzi ed un carretto degli hotdog, vendendoli infatti e facendo rifornimenti, accumuleremo punti esperienza soldi ed energia.

Il primo passo per rendere il bosco meno brullo è disboscarlo e pulirlo da alberi e radici paurose e poi decorarlo con vari ornamenti che ci verranno consigliati di missione in missione; sarà inoltre possibile parlare e dialogare con una amica che sarà la prima acquirente dei nostri deliziosi panini.

Man mano che si completerà quindi uno schema, arrivando ad un certo numero di punti si passerà di livello.

L’operazione diventerà molto più semplice aggiungendo amici e condividendo i bonus; anche facendo regali si potrà incrementare la propria ricchezza.

Ovviamente, come in ogni gioco che si rispetti, sarà possibile acquistare crediti in denaro contante da spendere.

Per accedere al game, come sempre basterà digitare Ravenwood nel motore di ricerca Facebook; non sarà necessario inoltre cambiare il protocollo https perchè il gioco funziona benissimo.