Sanremo Social: votare su Facebook



Anche il festival della canzone Italiana cambia e diventa più social che mai. Ora, Sanremo, almeno in parte si sposta sui social network.

Qualche sentore lo avevamo già avuto, quando Gianni Morandi molto prima della conferenza stampa, sulla sua pagina ufficiale aveva dichiarato che sarebbe stato lui a condurre il festival apportando rispetto al passato non ben poche novità.

Ha mantenuto la sua promessa l’arzillo conduttore che sembra non invecchiare mai. Da quest’anno esiste infatti Sanremo Social, uno scorcio sulle nuove proposte canore che sarà possibile votare su Facebook.

Non è necessario essere iscritti al social network, basta lasciare il proprio indirizzo mail che andrà successivamente convalidato per ascoltare i brani delle nuove proposte e votarle. Tra i vari candidati, tra i quali ci saranno sia gruppi, sia cantanti solisti ne verranno selezionati solamente otto. Sarà inoltre possibile votare fino all’ 8 gennaio, quindi alla mezzanotte di stasera, per decretare il nostro cantante preferito.

Il servizio, è stato attivato a metà del mese di dicembre ed è tutt’ora funzionante, grazie al sistema di registrazione dell’indirizzo mail, si può votare tutti i giorni ma non più di una volta al giorno. Sulla pagina è inoltre possibile ascoltare in anteprima i brani delle nuove proposte e guardare i video.

I vincitori di Sanremo social, verranno, durante la gara, considerati dei normalissimi partecipanti al festival che avranno un loro numero e un loro punteggio, esattamente come accadeva una volta per le nuove proposte. Alla fine, si sa, ne resterà soltanto uno.

Siete ancora in tempo comunque per curiosare e per votare il vostro preferito.