“Schemes”, come programmare messaggi su Twitter, Facebook e Gmail



Si chiama “Schemes”, è un’applicazione che si scarica gratuitamente su Play Store e vi permetterà di programmare messaggi su Twitter, Facebook ed anche Gmail. Quanti di voi, per divertimento o anche e soprattutto per esigenze di lavoro, hanno spesso sognato di poter condividere status su FB o tweet su Twitter in modo programmato? bene, “Schemes” vi permetterà di rispondere a questa piccola esigenza programmando in anticipo tutto quello che vi passa in testa di pubblicare, magari il giorno dopo.

In effetti prima parlavo di utilità potenziale in quanto “Schemes” è sì un’applicazione innovativa, ma allo stesso tempo non tutti troverebbero utile la sua funzionalità programmatica. Ma non è certamente così per chi, ad esempio, si trova a lavorare sui social network gestendo eventi, pagine e chi più ne ha più ne metta. Ecco allora che “Schemes” diventa utile, a tratti fondamentale. In pratica questa nuova App è stata creata con Tema Holo e vi consentirà, in ordine, di schedulare sms ed email da Gmail ed anche di programmare l’invio di tweet su Twitter e gli aggiornamenti di stato su Facebook.

Chi ha già provato “Schemes” s’è espresso favorevolmente e l’ha descritto come un software costruito con criterio. Tuttavia, essendo un’app in fase di lancio, vi sono ancora alcune pecche riguardanti alcuni device, su cui “Schemes” non funziona, e diversi bug, tutti da sistemare e che mandano facilmente il sistema in tilt. Pare però che, col passare del tempo, questi difetti di programmazione spariranno grazie al lancio di opportuni aggiornamenti. Certo, come sempre, anche la buona riuscita di “Schemes” dipenderà dal giudizio degli utenti, ma considerato che a pochi giorni dall’uscita la media voti è di 4 stelline e mezzo, pare proprio che “Schemes” sarà destinata a durare e a facilitare il lavoro a non pochi internauti. A voi che ve ne pare di questa nuova trovata?

 
Schemes-app-Play-Store-anteprima-640x347-898464