Skype Android: Download gratis da Google Play



Sino ad ora, non mi è sembrato il caso di parlarvi di Skype per Android dal momento che tutto il mondo conosce e sfrutta i vantaggi di quest’applicazione nata ormai più di dieci anni fa per computer.

Come molti sosterrebbero, un nome, una garanzia di funzionamento, ma in realtà, nonostante gli avvertimenti degli sviluppatori, le stellette su Google Play denotano che l’app dovrebbe essere perfezionata e migliorata prendendo un punteggio di 3,8 su 5 stelline.

Infatti, non tutti i dispositivi riescono a sfruttare a pieno tutte le funzionalità del software che comunque resta sempre gratuito sia che si installi su Android sia che si decisa per Apple o per un telefono con sistema operativo Windows.

Le recensioni degli utenti in media sono positive e la concorrenza alla rivale a pagamento WhatsApp è alta.

Entrambe le app godono infatti di un ottimo funzionamento e di ottima fama a costi bassissimi.

Con Skype c’è la possibilità di chiamare gratuitamente telefoni cellulari disponendo di abbonamento o di connessione WiFi, mentre con WhatsApp si paga un abbonamento annuale anche se non c’è la possibilità di video chiamare.

Installare Skype, se non avete un cellulare già predisposto, non vi consentirà comunque di vedere in faccia la persona che state chiamando. Quindi, se l’unica ragione che vi spinge ad installarlo è quella, desistete perché non verranno magicamente implementate funzioni che prima non esistevano come la video chiamata.

Inoltre, su Google Play, da dove è possibile il donwload, viene spiegato per ogni tipo di dispositivo mobile quali accortezze usare o quali potenziali problemi potrebbe dare questo al fine di poter avere una valutazione quanto più veritiera possibile ma anche di avvisare i potenziali utilizzatori che cosa Skype sarà in grado di fare sullo smartphone.

Ad ogni modo è gratuita, e anche se non potete video chiamare, chattare con i vostri amici sarà totalmente gratuito, come l’app del resto.