Social networking: Facebook, LinkedIn,Youtube, le nuove vie del successo nella vita e nel business



Social networking: Facebook, LinkedIn,Youtube, le nuove vie del successo nella vita e nel business è un recente libro di Patrice – Anne Rutledge.

Si tratta di una guida semplice, veloce ed efficace per capire meglio il ruolo che i social network stannno iniziando a giocare sempre di più nel mondo del business.

Suddiviso in “50 verità” sull’ampio mondo del social networking, si pone l’obiettivo di scoprire e cogliere tutte le potenzialità di questo segmento del web.

Infatti, come sostiene l’autrice, le community online non sono popolate solo da ragazzini in cerca di svago, ma anche da un altro tipo di utenza che può volgere a proprio vantaggio questo tipo di strumento: da chi è in cerca di lavoro a chi desidera vendere i propri prodotti, passando per chi invece vuole utilizzare i social network per supportare cause umanitarie.

In questo agile libro, Patrice – Anne Rutledge insegna alcuni trucchi su come destreggiarsi tra profili pubblici e privacy, su come e dove cercare lavoro, su come selezionare i candidati, su come fare una efficace campagna pubblicitaria a costo zero, usando solamente i social network!

Si tratta sicuramente di una guida interessante, adatta più che mai al momento del Web 2.0 che sta vivendo la società: una lettura adatta a chi desidera imparare a sfruttare al massimo le potenzialità della Rete, ma anche a chi vuole solamente per curiosità capire un pò più a fondo questo argomento.