Spotify Connect, ecco un nuovo modo di ascoltare la musica a casa tua



Spotify è lieto di presentare Connect, un programma musicale in grado di farvi ascoltare a casa tutta la musica che volete senza interruzioni ed in modo semplice e veloce. Si, perchè con Spotify Connect, una nuova esperienza realizzata in collaborazione con Home Audio, potrete in sostanza controllare la vostra musica direttamente tramite un pc, un tablet, uno smartphone ed addirittura un semplice impianto audio.

Vi faccio un esempio molto rapido che vi farà cogliere l’innovazione apportata da questa nuova proposta: se state ascoltando la vostra playlist preferita su Spotify e rientrate a casa, con Connect sarà sufficiente premere il tasto play delle casse del soggiorno o la musica ripartirà immediatamente, proprio dal punto in cui l’avevate interrotta. Basterà poi usare il vostro tablet per controllarla seduti sul divano o magari trasferire un brano sul vostro iPod posizionato in cucina. In pratica userai Spotify quando vorrai e come vorrai, senza farti limitare da una connessione ad esempio debole o dalla pubblicità, immancabile ormai in ogni aspetto della nostra vita mediatica!

La cosa molto comoda di Spotify Connect è che questo programma non esaurisce le batterie del tuo apparecchio, qualunque esso sia! Dunque si potrà continuare normalmente ad usare il proprio telefono o tablet senza perdere neanche una nota. Ovviamente Spotify Connect, per essere utilizzato, dovrà essere attivato su delle casse che abbiano compatibilità con Spotify.

Vi posso dire che la gamma di casse ed impianti audio disponibili è veramente ampia, tutti realizzati da specialisti del suono come Argon, Denon, Hama, Philips, Yamaha o Teufel, cui presto si aggiungeranno sicuramente altri marchi. Il lancio di Spotify Connect è previsto nei prossimi mesi, prima per gli abbonati a Spotify Premium su iPhone, iPad e sistema audio. Successivamente seguiranno le versioni per Android e Desktop.
spotify-tablet-620x350