Twitter Awards e personaggi famosi del web



La tragedia dell’anno, la Costa Concordia affonda. La rete impazzisce di rabbia e poi, per sdrammatizzare il dolore e l’ira contro il capitano Schettino arriva l’hash tag che l’ha reso celebre in tutto il mondo non certo per merito #VadaAbordo….. (i puntini indicano la parolaccia censurata)

Quando è uscito, non si pensava certo sarebbe diventato il più usato in questo 2012 ma ai TweetAwards tenutisi alla settimana della comunicazione a Milano è proprio emerso questo.

L’evento si è tenuto presso lo spazio teatro dello IED e non ha logicamente visto premiare solo la categoria Hashtag.

I partecipanti hanno avuto tempo per votare il loro utente preferito sino al 22 settembre dopo di che si è passato allo scrutinio. E come si rispetti in una premiazione da Awards sono state create diverse categorie come il Tweet più simpatico, il Twittero più comunicativo e tanti altri.

La rete è stata dunque protagonista di queste nomination che hanno visto sfidarsi i concorrenti più agguerriti.

Famosi in tv o famosi sul web davvero poco importava. La verità è che i vincitori di questa manifestazione hanno dato il meglio di loro senza pretendere nulla. Così è stato premiata la miglior celebrità, eletta nella persona di Selvaggia Lucarelli (@StanzaSelvaggia, mentre i miglior interpreti della comunicazione sono stati @comeprincipe per la categoria uomini e per quella donne @BonnieLaCozza.

Altri Twitteri premiati sono stati: Il più stiloso di @Stellastrala, il più creativo di #tweetdifferent @ideescrittori mentre il più simpatico quello di @LiaCeli.

Un premio particolare è inoltre andato al miglior fake account a @Iddio.

Se il prossimo anno quindi vorrete comparire in questo elenco, non vi resta che aumentare la vostra presenza sulla piattaforma di microblogging ma sopratutto, cercare di distinguervi per intelligenza, iniziativa e originalità, emergere in rete e diventare Vip è possibile, basta volerlo.