Twitter cambia il look ma sono per il mobile!



Se fino ad ora avete trovato Twitter per iPhone e iPad poco pratico e poco intuitivo ma sopratutto con le immagini troppo piccole, da oggi potrete tirare un sospiro di sollievo perché l’applicazione per mobile cambierà decisamente look assumendo un aspetto molto più simile a quello che avrebbe la timeline di Facebook lasciando però tutto ben proporzionato e visibile.

Di più agile e snella consultazione dovrebbe rendere migliore l’esperienza di cinguettio e la visione delle foto per un passatempo decisamente rilassante sulla piattaforma dedicata al tecno fringuello.

Se disponete però di computer fisso o di Android al momento per voi non ci sarà nessuna versione di Twitter 5.0 da scaricare o da installare sul vostro dispositivo ma nell’attesa potrete continuare ad usare la vecchia perché, con tutta probabilità, a breve anche la grafica classica che ci ha da sempre accompagnato subirà qualche mutamento.

La diffusione di Twitter quest’anno è stata decisamente rapida in Italia. Se prima era un posto quasi d’elitè o almeno riservato a chi aveva poco tempo ma tanta voglia di comunicare, ora si sta lentamente trasformando in un social network di intrattenimento.

Molti sono divertiti sopratutto dalla possibilità che viene loro concessa di interagire con i vip e di poter seguire ogni loro mossa. In alcuni casi, per stessa ammissione delle celebrità, qualche fortunato ed ignoto utente è anche riuscito a stringere un amicizia virtuale con qualche personaggio dello show biz.

La cosa che comunque da qualsiasi parte del mondo torna veramente comoda dell’uccelletto azzurro è che questo per comunicare tramite dispositivi mobili è di gran praticità per gli utenti. A differenza di altre piattaforme infatti, tutto è sottomano pronto ad essere trovato immediatamente, se cercato. Anche rispondere ad un Tweet è un esperienza decisamente più rapida e veloce che commentare sulla bacheca di Facebook, una cosa questa che in mancanza di tempo fa davvero molto piacere agli utenti.