Twitter chat: come sentire gli utenti in privato



Qualcuno di voi si sarà sicuramente chiesto se Twitter ha una chat o se sia possibile contattare un utente privatamente e come si faccia. Ovviamente, tutto questo è fattibile ma non è proprio così immediato come si pensa, almeno per chi arriva da altri social network dove tutto è decisamente più alla luce del sole.

Aprendo la pagina della piattaforma di microblogging ci troviamo davanti la nostra pagina nella quale scorrono le notizie delle persone alle quali siamo iscritti.

Per usare la chat bisogna andare sul pulsante avente l’icona con raffigurata una testa e selezionare Messaggi Diretti proprio come su Facebook poi si digiterà il nome della persona che desideriamo sentire e si inizierà in questo modo a chattare.

A differenza di altre piattaforme, la dimensione dei messaggi che si possono inviare su Twitter è ridotta, anche se si possono mandare più frasi insieme la lunghezza di una singola non può superare i 140 caratteri.

Si potrà anche, se si vuole, mandare un messaggio ad una persona che non seguiamo, andare sul suo profilo e cliccando sullo stesso omino selezionare l’opzione Invia Un Messaggio Diretto, le successive azioni non cambieranno e le modalità saranno le stesse.

Per controllare quando una persona ci ha risposto, dal momento che il sistema di messaggistica funziona anche offline, basterà semplicemente, guardare sempre la medesima icona fatta ad omino e controllare che sia illuminata nella parte bassa, questo vi permetterà di capire se qualcuno vi ha scritto o risposto.

Nel secondo caso però sarà facile individuare il nuovo messaggio di posta dal momento che un pallino blu ci avviserà che il contatto al quale abbiamo scritto ci ha risposto.