Twitter con foto: presto realtà?



Stando alle ultime indiscrezioni  anche Twitter sarebbe intenzionato ad introdurre un servizio di photo sharing.

L’annuncio sarebbe imminente e il programma di condivisione delle foto potrebbe essere presentato durante la conferenza D9 in California.

Finora gli utenti di Twitter hanno potuto contare solo sui consueti 140 caratteri, tuttavia  con Twitpic e Yfrog gli iscritti al social network avevano già potuto sperimentare una sorta di servizio di photo sharing. In questo caso però gli utilizzatori di Twitter si troverebbero ad usare un prodotto molto più articolato e competitivo dei precedenti.

Ma non si tratta dell’unica novità per il social network cinguettante. Infatti si ipotizza anche l’acquisizione – sempre da parte della società di Jack Dorsey – di AdGrok, cioè la piattaforma di aste per keywords presente su Google AdWords. Questa operazione commerciale averebbe un valore stimato intorno ai 10 milioni di dollari, che andrebbero ad aggiungersi ai 40 milioni utilizzati per l’acquisto di TweetDeck, l’app che riunisce i principali social network e di cui abbiamo già parlato sul blog.

A smuovere le acque negli uffici della società sono i buoni risultati che Twitter sta avendo nel mondo: secondo le ultime stime, il valore di Twitter arriva ai 10 miliardi di dollari. Le iscrizioni contano 460.000  nuovi account al giorno, con una crescita del 182% di utenti che si collegano tramite dispositivi mobili nell’ultimo anno.

Non c’è dubbio che Twitter stia ampliando sempre di più la propria fetta di mercato e tenti adesso di raggiungere Facebook, almeno come numero di utenti. Per questo motivo gli sviluppatori stanno pensando a nuovi servizi da offrire agli utenti per invogliare le persone ad iscriversi ed utilizzare questo sito di microblogging.