Twitter: ecco che arriva il Follow Button



Twitter ha da poco introdotto un nuovo bottone che offre la possibilità di seguire gli account Twitter trovati direttamente dalla pagina che si sta visitando: si tratta del Follow Button.

Attualmente sono 55 i siti che lo hanno introdotto, tra di essi il sito di Jennifer Lopez Lady Gaga, Justin Bieber Radio.com.

Per i giornali ci sono il Washington Post, il Wall Street Journal, Huffington Post, Vanity Fair, IMDB e Wired.

Il Follow button è un frammento di codice che può essere inserito in ogni sito Web e che permette agli utenti che hanno già effettuato il log in su Twitter di aggiungere il follow di un account invece di dover accedere alla pagina del social network. Così, è possibile vedere gli ultimi tweet e il profilo dell’utente che si sta seguendo.

Insieme al già attivo Tweet Button per la condivisione dei contenuti sul proprio account questa nuova funzionalità costituisce un sistema che somiglia molto al Mi Piace di Facebook.

Twitter inoltre lancia la sua battaglia ai concorrenti di Google anche attraverso l’acquisizione di AdGrok, lo startup che offre una piattaforma per aiutare le imprese a gestire il proprio rapporto con Google Adwords.
Intanto, sempre restando nella tematica dei pulsanti, sta per esordire il “+1″ di Google: si tratta di un sistema per la promozione di URL e siti che permette di esprimere il proprio apprezzamento per un link direttamente dalla pagina dei risultati della ricerca.

Nato per contrastare il Mi Piace di Facebook, presto vedremo se il +1 incontrerà l’apprezzamento degli utenti.