UChill, cos’è e come funziona la nuova app



Uchill é una mobile application che trova il suo carattere distintivo nella geolocalizazzione. In un mondo sempre più dinamico e competitivo dove lavoro e studio impiegano la grande maggioranza della giornata di una persona costringendola a ridurre drasticamente il tempo dedicato alla propria vita sociale, nasce Uchill con la missione di semplificare e ridurre il lasso temporale che le persone impiegano per organizzare il proprio tempo libero con gli amici. Uchill risponde alle tipiche domande rivolte a un’amico/a per organizzare una cena, un’aperitivo, una serata, “dove sei?, con chi sei?, cosa vuoi fare?”

E approdato negl’ app store il 4 Giugno (per ora e solo per I-Phone ma presto arrivera la versione per gl’Android), nelle prime 31 ore ha fatto 4,000 download, e il numero di “chillers” continua a crescere ogni ora; ecco il nuovo ‘tormentone’ del’estate!

Sei indeciso su dove far l’aperitivo, o in quale discoteca andare a ballare, oppure dove andare per il weekend? Apri U-Chill e vedi dove sono I tuoi amici, raggiungili o scopri nuovi punti d’incontro! In viaggio di lavoro? Appena atterri connettiti a U-Chill, e scopri se per caso anche qualche tuo amico e nella stessa citta!

Inoltre c’e la funzione ‘celebrity’ che ti permette di seguire le tue ‘celebrity’ preferite quando sono connesse; durante la fashion week uomo che sta per arrivare, scopri a che sfilate vanno, oppure durante l’estate guarda dove sono andati in vacanza!

Semplicicità d’uso ed intuitività sono le caratteristiche principali di Uchill, che ne fanno un’applicazione user friendly. Le parole sono state sostituite dai simboli per attraversare ed abbattere ogni barriera linguistica. L’integrazione con Facebook consente all’utente di appoggiarsi ad un network pre-esistente, inoltre viene data la possibilità di vedere dove sono i propri amici in tempo reale, tutto ciò integrato con un sistema di messaggistica istantanea che ti permette di chattare direttamente con tutti gl’altri ‘chillers’.
uchill