Vasco Rossi Facebook: Ligabue, Laura Pausini e Jovanotti spopolano



Twitter o Facebook? Se per molti di noi può essere un dubbio facilmente risolvibile in base al numero di amici che transitano sull’uno o sull’altro social network, non è altrettanto semplice per un vip scegliere dove iscriversi.

Nell’indecisione c’è chi decide di sbarcare su entrambi e vedere quale dei due profili da maggior attrattiva. Quello che stupisce, è come la rete si comporti diversamente dall’audience televisiva decretando la vetta o la caduta degli artisti che possono essere più o meno seguiti.

In testa alle classifiche di popolarità Facebook ora che Belen ha chiuso il suo account resta Vasco che continua a rilasciare “clippini” e indiscrezioni sulla sua vita privata. Chi troneggia su Twitter è invece Jovanotti che non ha avuto lo stesso riscontro mediatico su Facebook, evidentemente è più bravo a twittare che a postare, ma questo sono gli utenti a deciderlo di solito.

Seguitissima c’è anche Laura Pausini ed Emma Marrone che ha avuto uno salto di popolarità in avanti dopo la storia di tradimenti che l’ha vista coinvolta.

A quanto pare, quindi, i dubbi assalgono anche i i vip sempre più indecisi su quale social network stare e quanta esposizione mediatica avere.

In periodo Grande Fratello, Alessia Marcuzzi, sopratutto prima delle dirette TV era sempre intenta a postare foto dei suoi abbigliamenti del suo trucco e delle sue acconciature.

La Canalis invece, usa Twitter come sfogo nei periodi in cui si sente un po giù e c’è anche chi decide invece, di conoscere i suoi fans più intimamente e privatamente come se si trattasse di nuovi amici.

Ora la popolarità passa sopratutto dalla rete. La TV serve solo a far colpo, in realtà il social marketing è il modo migliore per arrivare in vetta alle classifiche di gradimento.