Yahoo! Answers Italia: iscrizione per entrare in Yahoo! Answers



Come tutti ormai sanno, Yahoo! Answers è un servizio online messo a disposizione gratuitamente dalla Yahoo! Corporation.

Grazie ad esso, è possibile per gli  utenti registrati  inviare domande e ricevere risposte su ogni argomento.

Il sito è online dal 2005, mentre  è diventato disponibile in Italiano da giugno 2006.

Usare Yahoo! Answers è semplice: basta effettuare una registrazione su  Yahoo, avendo un’età minima di 13 anni. Il link da seguire è questo: http://it.answers.yahoo.com/ e i dati registrati serviranno per effettuare l’accesso ad ogni servizio di Yahoo!

Le domande vengono postate nella categoria di interesse e la possibilità di rispondere è aperta a tutti gli utenti registrati:  l’autore della domanda poi può scegliere la risposta migliore o lasciarla scegliere alla comunità di Answers attraverso votazione. Le risposte  possono anche  essere giudicate mediante pollici in su e pollici in giù.

Inoltre, grazie alle cosiddette “stelline” è possibile mettere in rilievo una domanda particolarmente interessante evidenziandola agli altri utenti, per ottenere maggiori probabilità di risposta.

Yahoo! Answers prevede un sistema di punti, in base ai quali gli utenti possono avanzare di livello: a livelli maggiori corrispondono maggiori privilegi, come votare o dare le risposte.

Si tratta sicuramente di un servizio divertente per soddisfare le proprie curiosità!