Come caricare foto su Facebook da cellulare, anche con iPhone e iPhone 4

Per inviare foto/video via e-mail dal cellulare, si può utilizzare il proprio indirizzo e-mail di caricamento personalizzato.

I contenuti caricati verranno poi visualizzati nell’album Caricamenti dal cellulare, poiché si tratta di una e-mail personale, con la quale i contenuti vengono inviati direttamente sul tuo account Facebook, non si deve condividerla con altri.
L’oggetto dell’e-mail verrà usato come didascalia della foto o del video o, se il messaggio non contiene foto e video, per aggiornare il proprio stato. Le foto e i video caricati via e-mail sono visibili a tutti per impostazione predefinita, ma è possibile modificare la privacy di ogni album fotografico accedendo alla pagina Foto e cliccando su “Privacy per gli album”.

Per verificare quale sia la propria e-mail di caricamento personalizzata bisogna accedere al proprio account, quindi andare alla pagina Facebook Mobile.

Per l’iPhone e l’iPhone4 la procedura è pressochè identica: innanzitutto bisogna assicurarsi di avere la versione più aggiornata di Facebook per iPhone, scaricabile da iTunes.Subito dopo l’installazione dell’applicazione comparirà la schermata di benvenuto, qui bisogna premere il tasto sulla destra con il simbolo della macchina fotografica.

Per caricare una foto già esistente, viene proposta una lista con tutte le foto presenti nell’ iPhone: una volta che selezionata la foto, si deve premere il tasto verde “upload” e la foto sarà caricata su Facebook nell’album “Mobile Upload”.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica