Come chattare su Facebook: chattare con Nokia, chattare con più persone, chattare offline

Per chattare dal cellulare su Facebook mobile bisogna collegarsi a m.facebook.com.
Se si vuol accedere a Facebook normale conviene invece usare il browser per cellulare Opera, programma che comprime qualsiasi sito facendo risparmiare molto nella connessione e rendendo più veloce l’accesso alle pagine web.
Il problema principale di Facebook mobile  è che manca la chat, infatti chattare con Facebook da cellulare è possibile solo dall’applicazione per iPhone, se si usa un altro telefonino bisogna utilizzare un programma che si chiama EBuddy da scaricare e installare sul cellulare.
Da EBuddy si può anche impostare lo status da far vedere a tutti, Ebuddy permette anche di usare le chat di Messenger, Yahoo, ICQ, AIM e Google Talk e di unificare i contatti di tutte le chat sul cellulare come fossero una cosa sola.

Per chattare su Fb con più persone, bisogna collegarsi alla pagina dei gruppi di Facebook e cliccare sul pulsante verde Crea gruppo. Seguendo le istruzioni, sarà possibile creare un gruppo privato di amici con cui parlare contemporaneamente, utilizzando lo stesso sistema di chat che si usa solitamente per chiacchierare su Facebook con singole persone.

Per chattare su Facebook offline, è possibile creare delle liste grazie alle quali risultare offline ad alcuni amici. Per fare ciò, bisogna collegarsi al proprio account su Facebook e fare click sulla voce Amici, cliccando quindi sul pulsante Crea una lista e, nel box con la lista di tutti gli amici che si apre, assegnare un nome alla lista digitandolo nel campo Inserisci un nome.

Ora non rimane che selezionare gli amici da inserire nella lista ricercando i loro nomi nel campo di testo. Successivamente, aprendo la chat di Facebook e cliccando sul pulsante Chat, si deve cliccare sul cerchio verde collocato accanto al nome della lista creata. Il cerchio diventerà grigio e si risulterà offline per le persone non desiderate.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica