Ecco Sixthcontinent.org, il social network con cui guadagni iscrivendoti

E’ stato presentato sabato 12 ottobre 2013, a Milano (sede di Confcommercio), Sixthcontinent.org, il primo ed unico social network economico in grado di creare guadagno con la sola iscrizione gratuita. L’idea è nata da un’intuizione dell’imprenditore Fabrizio Politi, che ha ben pensato di lanciare questo social network al fine di ridistribuire il denaro sul mercato. Come? strano ma vero, tramite la sola iscrizione gratuita per singolo utente.

Sixthcontinent è dunque il primo continente che riconosce il “reddito di cittadinanza”. In pratica i cittadini si registrano e vengono suddivisi in Block (quartieri virtuali) di 1,111 persone l’uno. Proprio in base alla posizione occupata all’interno del proprio quartiere, gli iscritti ricevono un contributo ricavato dalle transazioni commerciali degli appartenenti alla comunità. Ogni iscritto, quindi, riceve denaro dalla semplice transazione e dall’iscrizione di altre persone.

Proprio Fabrizio Politi, che vi ricordo è l’ideatore di Sixthcontinent.org, ha presentato ieri a Milano il progetto, spiegando con precisione le caratteristiche più importanti ed i dettagli di quello che diventa il primo social network finalizzato all’arricchimento economico. Inoltre, i più attenti avranno notato che il 12 ottobre non è un giorno qualunque sul calendario. Infatti, proprio in quel giorno, si festeggia l’anniversario della scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo. Dunque, Politi e lo staff che l’ha assistito in questa ardua realizzazione, hanno scelto simbolicamente il 12 ottobre 2013 come giorno di lancio di quella che diventa la scoperta, a tutti gli effetti, del “sesto” continente virtuale. Che dire, a mio avviso si tratta di un’idea vincente e coraggiosa, in un momento economico non proprio roseo. Adesso non ci resta che aspettare che questo “sesto continente” dia i suoi frutti.

 

  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica