Facebook Messenger per Mac: come funziona l’App Astro per desktop

Chi possiede un Mac e vuol utilizzare Facebook Messenger non dovrà far altro che ricorrere ad una semplice Applicazione, scaricabile (a pagamento) dal Mac App Store: sto parlando di Astro, un nuovo software che vi permetterà di fare una cosa fino a poco tempo fa irrealizzabile: scaricare Facebook Messenger direttamente sul desktop di OS X.

Con Astro, quindi, potrete chattare su Facebook direttamente dal vostro desktop, e non mancano trucchi e scorciatoie per velocizzare questo utilizzo  e renderlo ancora più originale. Certo, se così non fosse, non si potrebbe giustificare l’alto prezzo di acquisto dell’App Astro, disponibile su Mac App Store a 4,49 euro (anche se sullo Store compare la cifra 1,79 euro!).

Per quanto concerne le caratteristiche dell’App Astro per Facebook Messenger, essa appare molto simile all’Applicazione “Messaggi”, quella fornita con OS X. Dunque non mancheranno le chat di gruppo, gli sticker, il drag&drop dei file, i temi e cosi via.

Facile anche l’utilizzo di Astro: una volta scaricata la vostra App, dovrete ovviamente inserire i dati del vostro account Facebook. In questo modo il software prenderà le info necessarie dal vostro profilo pubblico ed anche quelle relative alla lista degli amici. Ovviamente, dovrete dare l’ok perchè Astro pubblichi a nome vostro sul social network, un passaggio tra l’altro necessario per poter utilizzare il programma.

Fatto ciò, si aprirà la finestra Astro, divisa in 3 parti: a sinistra comparirà l’elenco dei contatti, a destra i messaggi degli amici mentre in basso ci sarà lo spazio per scrivere. Ovviamente, come sul sito Facebook, potrete stare online o offline, inviare file o riceverli. Vi avviso già da ora che a volte Astro potrebbe funzionare molto lentamente: no panic, dipende dall’eccessivo utilizzo della chat Facebook, sempre troppo frequentata in determinate fasce orarie.

Infine, su Astro ci sarà anche un apposito tool per cercare tra i messaggi, mentre notifiche audio e video vi segnaleranno i messaggi non letti ed in arrivo. Su Astro è personalizzabile anche il tema, oltre che la modalità di invio messaggi, il tutto al costo di 4,49 euro. Lo ritenete un acquisto utile?

 

Astro-Facebook-Messenger-Mac-anteprima-640x431-977608

  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica