Twitter su Facebook: è possibile integrare i due social network?

Grazie ad una nuova applicazione gratuita per Facebook da poco tempo a questa parte è possibile integrare Twitter su Facebook. Per scaricare l’app, si deve cliccare al seguente link: Twitter su Facebook.

Così, nel momento in cui verrà aggiornato lo status su uno dei due servizi sociali, l’applicazione aggiornerà automaticamente l’altro.

Si installa come tutte le altre applicazioni presenti su Facebook, poi si inseriscono le credenziali di Twitter e l’app inizierà sincronizzare i messaggi dei due più famosi ed utilizzati social network.

Twitter e Facebook sono i due social network più popolari del mondo, molte persone possiedono sia un profilo sull’uno che un profilo sull’altro, a volte, magari,

dividendo lo status “professionale” da quello “personale” ed utilizzando, ad esempio, Twitter per il social networking a lavoro e Facebook per il social network con amici e parenti nel tempo libero.

Dato però che queste due sfere sono sempre più “intersecate”, e sempre più persone a lavoro utilizzano anche le chat private e i social network per restare in contatto con gli amici durante l’orario di ufficio, una applicazione per integrare Twitter su Facebook potrebbe tornare utile in tal senso senza doversi scervellare troppo per balzare da una finestra all’altra del proprio browser Internet!

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica